Giornata all’Isola d’Elba
Escursione di un giorno all’Isola d’Elba con capitano e pranzo a bordo.
- Ritrovo alle 8:50 alla piazzetta tra via della Dogana e lungomare Giuseppe Garibaldi (davanti alla discoteca Tartana)
- Partenza dal Porto alle 9:00 circa
- Rientro alle 18:00 circa
Cosa comprende:
- Escursione privata
- Capitano a bordo
- Attrezzatura da Snorkeling
- Tender per raggiungere le spiagge
- Pranzo
- Bevande
Cosa portare:
- Crema solare
- Telo da mare
Prima della partenza ci piace fare un po’ di conoscenza.
Se è la prima volta che visitate l’Elba consigliamo di dirigerci verso la costa est, dove potremo scoprire alcune delle baie più suggestive dell’isola e se ne avrete voglia, visitare uno dei più caratteristici paesini: Porto Azzurro. Se invece preferite altre località, l’escursione è totalmente personalizzabile secondo le vostre preferenze. L’Isola d’Elba è molto grande e offre moltissime località da vedere e scoprire che a seconda della direzione del vento possono essere preferibili rispetto ad altre.
Questo è il nostro itinerario consigliato:
Levati gli ormeggi ci dirigeremo verso l’Elba e impiegheremo circa un’ora per raggiungere l’isola, la barca che utilizziamo: “MIMI” permette di godervi anche la traversata, magari sdraiati a prua ad assaporare la frizzante aria mattutina ascoltando il rumore delle onde.
Durante il tragitto passeremo accanto a Cerboli, piccola isola colma di storia che al rientro può meritare una sosta per un bagno o una merenda.
All’arrivo la prima meta consigliata è la spiaggia di Ortano, dove potrete fare un primo bagno, raggiungere la spiaggia con il tender (gommoncino) e rilassarvi al sole.
Verso l’ora di pranzo salperemo verso il golfo di Porto Azzurro, dove potremo gettare l’ancora in una delle tante calette della zona per mangiare e bere qualcosa a bordo tra un bagno e l’altro. Il menù solitamente comprende: riso o pasta fredda, schiaccia Toscana, frutta, acqua, birra e vino. Schiaccia, frutta e bevande saranno disponibili durante tutto il giorno, per darvi modo di mangiare o bere quando preferite.
Nel primo pomeriggio consigliamo di scendere a visitare Porto Azzurro, per un gelato o semplicemente per fare due passi tra i negozi delle vie del borgo. Se invece preferite salpare alla ricerca di un’altra spiaggia, ce ne saranno molte altre tra cui scegliere.
Se la nostra escursione ti ha convinto contattaci ora e prenota la tua escursione in barca!